venerdì 27 agosto 2010

Tramonto di scampi

Code di scampi all'olio di noci ed erba cipollina.

Lo scampo si sa è di per se una prelibatezza e come tale va gustata nel modo che consente di lasciare inalterata tutta la sua prelibatezza o ne esalti maggiormente la stessa.
Io in questo caso ho voluto che le code rimanessero un poco ad assumere l'aroma di un buon olio di noci, in accompagnamento all'erbaceo dell'erba cipollina. Poco sale marino in scaglie tipo Maldon o altro a piacere e poi l'accostamento finale con un componente vegetale. Una crema dio patate tiepida alla menta, oppure una Julienne leggera di sedano... insomma secondo il proprio piacimento ma sempre accostando un elemento nobile senza prevalere sulla fragranza e delicatezza dello scampo o esaltando in primis questo pregiato crostaceo.
E' semplice e veloce e dal risultato assicurato!
Gualtiero.

Tag list: consulenze per aperture locali, consulenze per corsi di cucina, consulenze per gestione locali, lezioni di cucina, scuola di cucina, ristorazione a domicilio, Lombardia, Milano, provincia di Milano, Gualtiero Villa, tutoraggio, tutor, tutoring, cool school, personal chef, show cooking, rent a chef, taste of Milano, cucina italiana, scuola della cucina italiana, menu, restyling, sfondo layout, sfondo blog, bianco, linearità, code di scampi, erba cipollina, tramonto, olio di noci, antipasto, pesce, crostacei, sale Maldon

Nessun commento: