lunedì 29 novembre 2010

A Voi porgo questo mio curriculum ...


M ricordo quando da ragazzino alle primissime armi e con pochissimi mezzi cercavo ingaggi presso alberghi o ristoranti. Immaginatevi come era l'Italia senza internet, senza telefonini, senza fax... Comunicare velocemente e ricercare informazioni era una questione molto delicata e non per tutti; ovviamente i tempi erano mooolto lunghi. 
Ricordo che anche trovare "indirizzi" buoni non era cosa facile e poi si doveva darci dentro di carta e penna, ovviamente la macchina da scrivere era per pochi ed a mio avviso sconsigliata, scrivendo decine e decine di lettere "handwriting" in attesa di una risposta o un riscontro positivo.
Oggi la parte "romantica" di tutta questa faccenda si è persa ma si ha a disposizione tutto il necessario che possa offrire un mondo altamente tecnologicizzato.
Ecco che ora i Curriculum ( o Curricula?) si compongono con un pc ( io fortunatamente con un Mac ) in formato a scelta fra word, pages, odt, pdf ecc ecc ecc.
L'immagine qui sopra è uno stralcio della copertina della presentazione che mi riguarda. Magari la pubblico anche qui un giorno , che ne dite?


Gualtiero. 

Tag list: consulenze per aperture locali, consulenze per corsi di cucina, consulenze per gestione locali, lezioni di cucina, scuola di cucina, ristorazione a domicilio, Lombardia, Milano, provincia di Milano, Gualtiero Villa, tutoraggio, tutor, tutoring, cool school, personal chef, show cooking, rent a chef, taste of Milano, cucina italiana, scuola della cucina italiana, menu, restyling, sfondo layout, sfondo blog, bianco, linearità,corsi di cucina, hand writing, curriculum, curricula, pdf, presentazione, indirizzi, MAC, trovare lavoro

Nessun commento: