mercoledì 1 dicembre 2010

Presentazione Personale di Gualtiero Villa


IL MIO CURRICULUM
Gualtiero Villa
La cucina in tutte le salse!



Gualtiero Villa.it
Milano









Show Cooking









Ovvero la Cucina portata in mezzo alla gente.
Spesso si conosce la cucina solamente in parte ovvero avendo a che fare con il prodotto finito; ma questo non basta per capire in pieno tutta la  mole di lavoro che una ricetta spesso richiede. L’occasione di conoscere, imparare, soddisfare la propria curiosità, si fa unica solo quando è la cucina stessa che incontra la gente e lo fa nel modo più bello possibile; ovvero interagendo con lo Chef in “One to One”.







Cool School









L’arte del fare e dell’insegnare a fare. Il massimo risultato lo si ottiene con delle lezioni di cucina mirate, accattivanti, specifiche e su misura.
Non puoi imparare  a cucinare se non cucini tu stesso devi “fare” per apprendere, è la miglior cosa. Un altro segreto è quello di esternare la propria curiosità, di porre domande, di ottenere risposte, di osservare e carpire i gesti che sono frutto di anni d’esperienza. Gesti che hanno quindi eliminato i fronzoli e gli errori di un tempo. Se vuoi approfondire la  tua conoscenza culinaria o vuoi cominciare da zero, io posso aiutarti a farti entrare in quel mondo che solo una grande passione può generare. La Cucina.









Personal Chef











Essere Personal Chef significa aver acquisito un'esperienza unica, maturata in anni ed anni di lavoro presso molteplici realtà alberghiero - ristorative italiane ed estere. Significa aver compreso l'arte del saper creare un evento unico ogni volta. Il Personal Chef ha fra le sue molte doti la discrezione e l'esclusività che offre quali requisiti essenziali ed imprescindibili. Pianifica ogni evento con il cliente in modo da renderlo speciale ed unico facendo in modo da contenere i costi ma non a scapito della qualità e dell'esclusività. Il Personal Chef è itinerante in quanto si reca esclusivamente nella location preferita dal committente, sia essa uno Yacht od una dimora di campagna. Il Personal Chef realizza totalmente in loco ogni pietanza, ogni singola preparazione ed ogni seppur minima lavorazione. Si occupa inoltre di realizzare personalmente la scelta e l’acquisto delle materie prime oppure di consigliare il committente, se preferisce occuparsene per conto proprio.
Il Vero Personal Chef non è mai "caro" in quanto offrire un servizio esclusivo e di alto livello, semplicemente al suo giusto prezzo. Io sono Persona Chef fin dal 1997 e lo faccio sempre con gran  passione!









Dimostrazione Prodotti




Chi meglio di uno Chef professionista sa spiegare ad altri il corretto uso quotidiano che si fa di strumenti ed attrezzature specifiche della ristorazione professionale? E sempre un Personal Chef è certamente il professionista più adatto per svelare tutti i segreti dei nuovi elettrodomestici di ultima generazione che iniziano ad entrare nelle cucine di una casa privata dalle più ampie alle più minute. Il Personal Chef è un testimonial d’eccezione, affidabile, sicuro, valido, preparato, aggiornato e sopratutto credibile!









Food Styling


Saper cogliere l’attimo giusto per realizzare uno scatto è una rara dote che solo i migliori fotografi posseggono. Il fotografo “Food” deve saper esaltare il soggetto per meglio valorizzarlo. Ho la fortuna ed il piacere di collaborare con fotografi di provata bravura e questo rende il mio compito più divertente e accattivante. Quando realizzo un piatto o una location per uno “Shooting” devo saper vedere oltre, ovvero devo creare un piatto perfetto dentro e fuori, in modo che ben si presenti all’obiettivo della macchina fotografica. Solo l’unione della mia esperienza e di quella del fotografo fa sì che i risultati vengano premiati e con essi anche il lavoro di quelle aziende che credono in noi.









Consulenze Food a 360°


L’esperienza è la conoscenza pratica acquisita con il tempo, l'esercizio, la dedizione e che si ottiene solamente passando attraverso molteplici errori. Solo chi ha una vasta esperienza pluriennale, specifica e consolidata può raggiungere un obiettivo impiegando un minor tempo, un minor costo e ottenendo un ritorno d’immagine e quindi economico superiore. Tutto questo è possibile solamente affidandosi a colui che prima di voi si è trovato ad affrontare quelle stesse problematiche e le ha superate. In questo modo io posso offrirvi la possibilità di evitare gli errori che possono rappresentare la differenza fra la riuscita dei nostri obiettivi oppure la sconfitta. Vuoi aprire una attività o vuoi rilanciarla? Parliamone!
Opero nel campo Food dal 1981... perché non approfittarne?









Come Contattarmi


mobile: +39 338 577 83 05











Curriculum Vitae


Gualtiero Villa
Chef di Cucina, Docente e Consulente Food
Profilo
Trentennale esperienza in ambito alberghiero e ristorativo.
Professionista ad ampio raggio nel campo del Food, Wine & Drink.
Esperienze
Ecco alcuni esempi da cui trarre ispirazione per comprendere il mio background lavorativo-culturale di provenienza.
Docente e responsabile eventi presso la Scuola della Cucina Italiana di Milano
La Scuola della Cucina Italiana, storica istituzione milanese parte integrante del magazine La Cucina Italiana mi ha selezionato fra molti per entrare a far parte del loro staff docente; affidandomi oltre a diversi corsi di differenti tipologie, la responsabilità dell'organizzazione e della gestione di eventi interni ed esterni alla Scuola stessa in collaborazione con prestigiosi marchi italiani ed esteri.
Executive chef presso Cadran Solaire et Auberge de la Maison di Courmayeur
Due realtà un'unica Anima. Un ristorante ed un hotel di prestigio, nel cuore delle Alpi Valdostane dove ho potuto portare la mia esperienza lavorativa ed umana. Nascono da questa realtà anche alcune mie collaborazioni con il direttivo della Regione Valle d'Aosta eseguendo eventi a Bruxelles e Parigi oltre che a svariati workshop in località italiane.
Secondo Chef presso Hotel Ristorante Villa Crespi di Orta S Giulio (1stella Michelin)
Esperienza “stellata” dove coadiuvando lo Chef e patron Natale Bacchetta ho potuto entrare nel mondo “Michelin” a 360 gradi. L'alta cucina come deve essere.
Secondo Chef presso Hotel Helvetia et Bristol di Firenze ( 5 stelle Lusso )
Firenze rappresenta il cuore enogastronomico della Toscana, culla culturale della cucina italiana dal Rinascimento ad oggi. Un hôtel da Cinque Stelle Lusso, dove l'internazionalità  e la tipicità trovavano il loro giusto punto d'incontro.
Istruzione
Diplomato presso l’istituto professionale alberghiero di stato di San Pellegrino Terme nel 1983 con relativa qualifica di addetto si servizi alberghieri di cucina.
Superato con pieni voti due corsi ufficiali A.I.S. di sommellerie presso delegazione A.I.S. della Valle d’Aosta nel 1999 / 2000
Competenze
Capacità gestionali e amministrative in ambito ristorativo alberghiero. Alto livello di qualifica professionale e di competenze specifiche. Organizzazione di eventi Food, dimostrazione pratica prodotti commerciali Food ed elettrodomestici specifici.
Show Coocking & Cool School. Analisi e test di prodotti tecnologici per la ristorazione professionale e casalinga. Realizzazione ricettari e menu. Personal Chef. Food Stylist.
Referenze
Collaborazioni, dimostrazioni, marchi trattati:


... ed è solo l’inizio!
Gualtiero Villa

Gualtiero. 


Tag list: consulenze per aperture locali, consulenze per corsi di cucina, consulenze per gestione locali, lezioni di cucina, scuola di cucina, ristorazione a domicilio, Lombardia, Milano, provincia di Milano, Gualtiero Villa, tutoraggio, tutor, tutoring, cool school, personal chef, show cooking, rent a chef, taste of Milano, cucina italiana, scuola della cucina italiana, menu, restyling, sfondo layout, sfondo blog, bianco, linearità, CURRICULUM VITAE, presentazione personale pdf

Nessun commento: